Chi siamo

L’azienda è stata fondata nel 2005 sulla base di un’opinione concorde, ossia l’idea che la neuromodulazione potrebbe essere utilizzata in modo innovativo per aiutare i pazienti a liberarsi dai trattamenti di cui non sono soddisfatti. Because different modalities of neuromodulation had previously proven to be effective and safe, we recognized an opportunity to be the leader in this new frontier of medicine and embraced it.

Fotografia (dall’alto) di persone in riunione Fotografia (dall’alto) di persone in riunione

La nostra missione

La nostra missione è semplice: aiutare i pazienti di tutto il mondo che soffrono di patologie algiche e croniche. Lo stiamo facendo sfruttando il potere della nVNS, l’innovazione e la tecnologia per sviluppare un trattamento sicuro e clinicamente approvato. Portare nuovi trattamenti sul mercato contribuirà a migliorare le opzioni di trattamento terapeutico per i pazienti e le loro vite.

Fotografia di professionisti che si stringono la mano Fotografia di professionisti che si stringono la mano

I nostri fondi

In seguito alla raccolta di oltre 30 milioni di dollari di finanziamento, nel marzo 2013 abbiamo annunciato una prima chiusura per un finanziamento di serie A, condotto da Merck Global Health Innovation Fund e Core Ventures, che ha raccolto 55 milioni di dollari. Nel mese di novembre del 2017, oltre a Merck Global Health Innovation Fund e Core Ventures, alla raccolta fondi per oltre 70 milioni di dollari hanno partecipato Knoll Ventures, American Investment Holdings e altre aziende.

electroCore announced an initial public offering with the Nasdaq Global Select Market in giugno 2018. The milestone has allowed the company to deepen our commitment to clinical research and remain focused on advancing our platform technology.

Fotografia di ricercatori in un laboratorio Fotografia di ricercatori in un laboratorio

La nostra proprietà intellettuale

Abbiamo ottenuto un ampio portafoglio di proprietà intellettuale, comprendente oltre 200 brevetti e domande di brevetto a livello mondiale. Questi brevetti e domande di brevetto coprono molte aree cruciali della nostra tecnologia, tra cui il segnale, i metodi di trattamento, i mezzi di applicazione non invasiva e i meccanismi d’azione a livello centrale, tutti proprietari.

I continui sviluppi nella nostra tecnologia ci offrono il potenziale per mantenere la protezione del brevetto. In merito alla nostra proprietà intellettuale, non abbiamo alcun obbligo verso terze parti.

Fotografia di persone in riunione Fotografia di persone in riunione

Le nostre partnership e i nostri clienti

Siamo impegnati a mantenere un comportamento equo, onesto e trasparente, che consenta di costruire relazioni positive a lungo termine su solide basi di fiducia e credibilità. Un forte senso di responsabilità ci spinge ad aumentare la disponibilità del nostro prodotto per i pazienti che ne hanno bisogno.

Inoltre, riconosciamo il ruolo svolto da tutte le parti interessate nel successo dell’organizzazione e accogliamo con favore e rispetto i loro suggerimenti e le loro opinioni.

Persone sorridenti con stelle filanti Persone sorridenti con stelle filanti

Comunità

In qualità di azienda e persone, siamo impegnati a essere cittadini responsabili e ci adoperiamo per migliorare le comunità e le vite dei pazienti che serviamo. Riconoscendo il potenziale impatto sociale, economico e ambientale, continueremo a operare in modo tale da produrre un effetto positivo e ispirare l’innovazione a livello globale e locale.

Fotografia di un fiume con montagne Fotografia di un fiume con montagne

Ambiente

Siamo consapevoli del ruolo che tutte le aziende devono avere nella tutela dell’ambiente e cerchiamo di operare nel modo più sostenibile possibile e di ridurre i rifiuti in tutte le nostre attività. L’intero campo della medicina bioelettronica, che si serve di impulsi elettrici evitando di ricorrere ai farmaci, può avere un impatto positivo sull’ambiente. As part of the company’s commitment to environmental responsibility, we have evolved our first marketed product, gammaCore™ (nVNS), to be a reusable medical device that is environmentally friendly and helps to reduce waste.

Dove è disponibile
gammaCore
(stimolatore non invasivo del nervo vago)

  • Bandiera degli Stati Uniti

    Stati Uniti

  • Bandiera del Canada

    Canada

  • Bandiera del Regno Unito

    Regno Unito

  • Bandiera dell’UE

    Paesi dell’UE*

*Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Irlanda.

La nostra storia

L’azienda è stata fondata sulla base dell’interesse per il concetto pionieristico dell’utilizzo della stimolazione del nervo vago per migliorare gli esiti dei pazienti in svariate patologie.

Cultura dell’innovazione

L’innovazione pervade ogni aspetto del nostro lavoro.